I ragazzi stranieri che hanno dato vita ai vari Campi per la Gioventù Lions sono tornati alle proprie case con un bagaglio incredibile di ricordi
Ugualmente i ragazzi italiani che sono andati per il mondo a rappresentare i Lions Italiani sono tornati alle proprie famiglie desiderosi di condividere le esperienze fatte nelle settimane trascorse all'estero.
Di seguito le loro testimonianze.
Utilizzando il "Cerca tra i report" dal link "Report" si possono selezionare anche quelle degli anni scorsi.
Mi chiamo Guicciardi Gianluca e questa estate ho avuto la fortuna di poter trascorrere dal 4 al 29 agosto un’incredibile esperienza in Arizona (USA), precisamente a Sedona, città che con il passare degli anni è diventata molto famosa per i suoi bellissimi paesaggi, il clima di pace e serenità e le moltissime esperienze da poter fare, come passeggiate bellissime immersi nella natura e nelle montagne rosse, tantissime attività sportive e soprattutto accompagnato in queste mie fantastiche avventure da un’instancabile Sandy.
Ciao sono Valerio, ho 16 anni e quest'estate ho avuto la possibilità grazie ai lions di scoprire cosa viaggiare da soli a questa età fa provare e quanto sia bello.
Il 20 luglio sono partito da Roma alla volta di Seattle, non nascondo che avevo un po’ di paura di cosa mi attendeva per i successivi 20 giorni, ma il tutto era coperto da un ben più grande entusiasmo per lo stesso motivo.
Una volta preso il primo aereo alla volta di istanbul iniziavo a capire i vantaggi e gli svantaggi dello stare da soli. Avevo uno scalo di 4 ore che credevo sarebbero passate abbastanza in fretta ma così non è stato.
Ciao a tutti sono Francesca, ho quasi 17 anni e il 6 luglio 2025 sono partita per la mia prima esperienza con il Lions Club in Colorado, USA per 20 giorni.
L’emozione era immensa, ma non posso negare che ci fosse anche un po’ di paura dal momento che era il mio primo viaggio completamente da sola.
Sono atterrata all’aeroporto di Denver, la capitale, pronta a spostarmi verso Windsor, il paese dove sono stata ospitata.
Appena scesa dall’aereo provavo moltissima curiosità di conoscere finalmente le famiglie con cui prima avevo parlato solamente attraverso uno schermo.
Sono stata accolta dalla madre della prima famiglia con cui ho trascorso una settimana, lei molto amorevole, così come il marito e i loro 4 bambini.