Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

In July 2022 I took part in the Youth Camp and Exchange program for the first time in Denmark Camp C (Sustainability and bringing people together) after winning a contest at my school.
It has been an incredible yet chaotic journey. I say this because before my departure I unexpectedly got covid, so I skipped the host family stay, but could still participate in the camp a week later. I arrived two days later than the others, so I wasn’t there when this picture was taken, but they made sure to include me by putting my face in a bubble on the right. It makes me smile every time I look at it.

Continua su pdf

Ricordo ancora il giorno in cui ho ricevuto la telefonata, ormai un anno fa, in cui mi si chiedeva a quale dei diversi camp disponibili desiderassi partecipare. 
Al tempo non conoscevo quasi nulla della destinazione da me scelta, ma, per qualche motivo, mi ispirava.
Si trattava della Danimarca.

Mi chiamo Lorenzo Bacchini, quest’anno ho avuto la fortuna di poter rifare (eh si, è il mio terzo e probabilmente ultimo anno !!!) lo scambio giovanile con Lions in Danimarca. Il mio scambio è partito dopo aver ospitato una ragazza canadese in famiglia, lo stesso giorno che lei lasciava casa mia, io partivo per la Danimarca. Atterrato all’aeroporto di Copenaghen ho fatto un po’ di confusione nel trovare la famiglia perché c’erano 5-6 famiglie che dovevano ospitare e non avevo una foto della mia, perché quella che mi avevano mandato via email non mi si apriva.
Comunque, trovata la mia famiglia siamo andati a casa loro ascoltando un po’ di musica e iniziando a parlare di me e di quali fossero i miei interessi nella vita.