Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Fui avvertita degli scambi lions all’ultimo momento e ebbi solo pochi giorni per preparare l’Acceptance form e inserire la preferenza di tre mete ma sono riuscita a fare tutto grazie alla disponibilissima collaborazione  dei membri Lions. E dopo quella che sembrava un’attesa interminabile ho avuto la meravigliosa notizia, sarei andata nella mia prima scelta , il Texas. 
Non si può spiegare quanto contenta potessi essere e finalmente con la valigia piena di vestiti e il cuore pieno di speranze sono partita. Arrivata nel piccolo ma caldo e accogliente aereporto del Midland ho conosciuto la famiglia che mi avrebbe ospitata per tre settimane. 
Si sono dimostrati fin da subito molto disponibili ma durante il viaggio sono diventati addirittura meravigliosi , mi sono sentita accettata , capita e apprezzata. 
Prima di questa esperienza avevo già fatto alcuni viaggi da sola ma senza l’aiuto dei Lions e devo dire che questo è di gran lunga il migliore. È il migliore non solo perché ho visitato un posto estremamente interessante e sono stata portata in ogni parte del Texas visitabile ma perché lí io ho conosciuto le persone che porterò sempre nel posto più caldo del cuore ...penso di non poterli mai ringraziare abbastanza.
In texas ho avuto tre settimane di “host family” e non sono mai andata in un camp ma è come se avessi vissuto in un camp fin dal primo giorno poiché svolgevo quotidianamente visite e attività con gli altri studenti, i membri Lions e le famiglie ospitanti infatti facevano a turno per accompagnare me e le altre due ragazze.
Inutile dire che l’addio è stato durissimo ... anche ora parlarne o sentire la mia host family mi fa commuovere.
Stiamo programmando un loro viaggio in Italia dopo il matrimonio della loro figlia . In questo caso li ospiterò io e spero di potergli restituire tutto l’affetto che è stato dato a me. 
Grazie a tutti per l’occasione che mi è stata data e in particolar modo