Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

La famiglia che mi ospitava era la Zitlau, sono stati sempre gentili e ospitali ogni giorno. Avendo due figli con circa la mia età mi sono trovato benissimo perché condivideva anche alcuni interessi.
Ogni giorno facevamo qualcosa in giro per Gifhorn, a volte con altri ragazzi del Lions altre soltanto con e loro.
Con David e Benjamin ho visto gran parte di Gifhorn e dintorni, i loro genitori erano sempre disponibilissimi e aperti, soprattutto la madre era curiosa di sapere cosa c’era di differenza fra Germania e Italia.
La settimana in famiglia è passata molto velocemente perché è stata un’esperienza fantastica ma le due settimane al campo con gli altri ragazzi sono state ancora meglio.
All’inizio non ero troppo convinto ma verso la fine ho realizzato quanto in realtà fosse incredibile.
Le “gite” mi sono piaciute quasi tutte (quella alla grotta e nel museo di storia non troppo) ma la mia preferita è stata quella nel museo della scienza
Forse l’unica cosa veramente negativa è stata il cibo che la mensa ci dava, ma essendo quasi totalmente al centro della città non abbiamo(o almeno io) sofferto la fame poiché praticamente tutte le sere eravamo fuori a divertirci.