Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

A giugno 2018 sono partita in direzione Toronto, Canada: èstata la mia prima esperienza con gli scambi Lions, ho imparato tanto e sicuramente non la dimenticherò mai!
Nonostante abbia avuto dei problemi con il visto (che per fortuna siamo riusciti a risolvere), sono arrivata all’aeroporto di Toronto dove sono stata calorosamente accolta dalla Camp Leader Kittie McGregor, che mi stava aspettando insieme a due ragazzi che avrebbero preso parte al mio stesso camp.
In seguito, siamo stati portati a Orangeville (piccola cittadina distante un’ora dall’aeroporto), a casa di un Lions del distretto che aveva organizzato un barbecue con tutti I ragazzi del mio camp e le nostre famiglie ospitanti, per conoscerci e trascorrere del tempo insieme.
Io sono stata ospitata da una coppia di pensionati davvero fantastici, che hanno organizzato per me una serie di attività e gite spettacolari durante la mia prima settimana di permanenza: mi hanno portato ad una family reunion a Niagara-on-the-lake, dove ho avuto l’occasione di incontrare persone molto interessanti e con tante storie da raccontare.

Per il Canada day, mi hanno portata al parco nazionale “the grotto”, caratterizzato da un panorama mozzafiato, e mi hanno fatto provare nuovi sport come il golf e il kayak sul lago Huron, che si trova a pochi metri dalla loro abitazione nella località di Port Elgin, Ontario.
Il giorno 3 luglio la mia host mum mi ha portato al punto di incontro per la partenza per il camp, della durata di 8 giorni, in compagnia di altri 14 ragazzi provenienti da tutto il mondo: è stata sicuramente la parte più divertente di tutta l’esperienza, e, probabilmente, una delle settimane più belle della mia vita.

Per I primi 4 giorni abbiamo alloggiato in un hotel nella periferia di Toronto e abbiamo visitato alcuni siti vicini alla capitale dell’Ontario: ci hanno portato alle cascate del Niagara, al parco divertimenti Canada’s Wonderland, alla cittadina di Stoney Creeck; abbiamo anche pranzato nel ristorante in cima alla CN tower nel centro di Toronto.
Per gli ultimi 4 giorni abbiamo alloggiato in un campeggio a Goderich, Ontario, dove abbiamo trascorso momenti indimenticabili tra paddle boarding, bagni al lago e serate tutti insieme a cantare intorno ad un falò. I ragazzi del camp erano tutti molto gradevoli e già dopo il primo giorno avevamo stretto rapporti di amicizia estremamente forti: ci stiamo già organizzando per una rimpatriata l’estate prossima…

Al termine del camp, ho trascorso un’altra settimana con la mia host family, durante la quale mi hanno portata a teatro e a visitare siti e musei interessanti in zona. Mi sono trovata davvero bene con loro poiché sono sempre stati disponibili per ogni mia esigenza e mi hanno raccontato numerose storie riguardo la loro vita, il Canada e I lions canadesi (il mio papà ospitante è un ex governatore del distretto più grande dell’Ontario)

Ho trascorso un mese indimenticabile, nel quale ho incontrato persone provenienti da tutto il mondo, dalle quali ho imparato tanto, e mi sono immersa completamente in una nuova cultura, sicuramente diversa dalla mia.