Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Partendo dal presupposto che viaggiare é uno dei privilegi piú grandi che ci siano,siano, farlo con una associazione che ti da la possibilitá di stare in famiglie qualificate, sparse in ogni parte del mondo, lo é ancora di piú.

Nonostante abbia avuto il privilegio fin da piccolo di viaggiare molto, con i genitori prima e con gli amici poi, devo dire che questa esperienza é stata un qualcosa di indimenticabile.

 

Di fatto, é stato il primo viaggio in America, il primo viaggio da solo in aereo, e in aggiunta la prima volta a contatto con una famiglia che non fosse la mia, dialogando interamente ed esclusivamente in inglese.

Mi trovavo a Hood River, cittadina a cento chilometri da Portland, contaminata da moltissimo verde, un luogo che ho amato fin da subito, circondato da persone cordiali e positive. Paul su tutti, colui che mi ha fatto visitare luoghi fantastici, che é possibile vedere solo ed esclusivamente nella West Coast.

Crater Lake, Maryhill, Goldendale, Newport, Mount Hood, Sunriver e molte altre destinazioni tra l'Oregon e lo stato di Washington, condivisi con un ragazzo tedesco, anch'esso facente parte del Lions.

Oltre ad aver migliorato in maniera particolare il mio inglese, e ad aver visitato e vissuto in luoghi unici e particolarmente belli, la cosa su cui mi focalizzo maggiormente, é il fatto di essere stato in un posto nel quale non avrei avuto lo stimolo di visitare, in quanto non sia fra i luoghi piú conosciuti e quindi facilmente visitabili.

Questo e molto altro, fanno dell'eperienza appena vissuta, un qualcosa che credo di ricordare facilmente per il resto della mia vita.