Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

"Non smetteremo di esplorare.
E alla fine di tutto il nostro esplorare
ritorneremo da dove siamo partiti
e conosceremo il luogo per la prima volta. "

[T.S. Eliot]

Ogni viaggio è νόστος, ritorno. Ogni singola esperienza, che sia breve o duri più a lungo ci dona nuovi strumenti per comprendere il mondo che ci circonda. E se cambiare Paese ci lascia in un continuo stato di meraviglia, le persone che ci accompagnano per tutta la durata del viaggio ci riportano a casa, anche se non condividono la nostra lingua e la nostra cultura.
Ma cosa importa se ad unirci è un mare cristallino che biancheggia ai piedi dei fiordi ed un sole che sembra immobile se non per quel leggero velo arancio che lo avvolge a mezzanotte?

E così, tra cene in compagnia e passeggiate in montagna sono passate queste tre settimane al tepore dei tenui raggi norvegesi. Sono passate in fretta lasciandomi preda di un turbinio d'emozioni, fruitrice di un'esperienza unica.

In un'estate che ricorda molto i nostri inverni hanno avuto luogo le nostre escursioni, fino a raggiungere cime innevate che rimarranno per sempre nei miei occhi increduli.

 

Continua su