Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

La Norvegia,terra del sole di mezzanotte e della natura incontaminata. Non rimpiango assolutamente la scelta di passare tre settimane al "Grande Nord",circondata da persone sorridenti e paesaggi caratteristici.

Al mio arrivo in aereoporto,vengo accolta calorosamente dai responsabili del distretto Stefan ed Helle,che ringrazio per essere stati sempre presenti. Incontro poi la mia host family ,che si é dimostrata da subito disponiblie,e una ragazza che condividerà con me il campus.

La settimana trascorsa in famiglia mi ha permesso di conoscere nuove abitudini e condividere momenti diversi,senza mai sentirmi fuori luogo.

Il lunedì successivo saluto i miei host parents e raggiungo Vestby,dove mi attendono gli altri ragazzi.Dopo un primo momento di imbarazzo,l'atmosfera diventa più serena ed inziamo a conoscerci meglio.

Le giornate passate al camp "Imagine Peace" sono state intense,ma senza dubbio soddisfacenti. Tra giri in barca,canoa,discese in miniera,nuotate nelle acque fredde,attività a squadre,visite ad Oslo e barbecue,le due settimane sono (purtroppo) passate velocemente.

Per concludere la vacanza e salutare nuovamente le famiglie,abbiamo realizzato uno spettacolo finale. Una canzone norvegese,una replica di Grease,un ballo dalla Turchia e una danza lituana a coppie..non potevamo che divertirci.

Anche i momenti liberi non erano noiosi,trovavamo sempre il modo per passare il tempo in compagnia (giocando a carte,biliardo o ping-pong,suonando la chitarra,..).

Spero davvero di poter incontrare un giorno i miei compagni e ricordare gli attimi passati insieme,perché ci siamo riporomessi che non é stato un addio,ma un "ci vediamo presto".

Vorrei ringraziare la famiglia ospitante,che mi ha fatta sentire a casa.

Un ringraziamento va al Lions club locale e al distretto 104 J,che hanno gestito l'organizzazione del soggiorno.

Un grazie anche ai responsabili,i quali ci hanno seguito ed hanno reso possibile la vacanza.

Infine ringrazio tutti i ragazzi del campus,che sono diventati per me come una seconda famiglia e con i quali sono ancora in contatto.

Mi piacerebbe ripetere l'esperienza,magari in un luogo che mi possa offrire tanto quanto la Norvegia.

Auguro a chi sceglie tale meta di godersi ogni giorno e di ricordare questi momenti.

TAKK!