Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

 La mia prima avventura nel mondo degli Scambi Giovanili Lions è iniziata una mattina di luglio, esattamente l’11 luglio.

Arrivato alle 4 all’aeroporto di Firenze, una volta effettuato il check-in, avevo tutto davanti e non sapevo cosa aspettarmi. Mi ero già messo in contatto con gli altri ragazzi del Camp e tutti mi sembravano molto simpatici, ci eravamo scambiati alcune e-mail di presentazione con la host family, mi sembravano molto carini, ma tutto era avvolto da un alone di tensione, tipico di quando si hanno grandi aspettative.

 Arrivato ad Aalborg e salutati i compagni di viaggio ( Francesca dall’Italia e Max dai Paesi Bassi), ho incontrato la mia famiglia ospitante. Con loro ho passato una settimana che difficilmente dimenticherò, tra la permanenza a Copenhagen/Dragør, la raccolta delle fragole, il jogging mattutino con John, le risate con il figlio Mathias, le partite a carte e le conversazioni in famiglia. Abbiamo tra l’altro vissuto insieme un momento di incontro con altre famiglie ospitanti, in cui ho conosciuto Ofir(Israele), Soham(India), Anna(Germania) e Jouna(Israele), alcuni dei ragazzi del Camp tra quelli che sono rimasti di più nel mio cuore.

 

Continua su