Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

YOUTH CAMP EXCHANGE 2015 BELGIUM

Una semplice parola può definire la mia esperienza in Belgio: indimenticabile.
Nella prima settimana sono stata ospitata in una famiglia stupenda, molto gentile, disponibile ed accogliente di Namur. Non mi hanno fatto mancare mai nulla e hanno sempre cercato di creare un ambiente dove nessuno si sentisse a disagio o diverso, in quanto ospitavano insieme a me un’altra ragazza finlandese.

 Ho creato un forte legame con tutti i membri della famiglia e mi hanno salutata con queste parole “per noi sei come una figlia, sappi che questa è anche casa tua e potrai tornare tutte le volte che vorrai”.

Le due settimane successive ho partecipato ad un campo giovanile in Lier.

Eravamo in 34 ragazzi da 25 Paesi diversi. Eravamo ospiti in un dormitorio scolastico e avevamo tutti i confort necessari. Una mensa con cibo molto buono, una grande sala dove stare insieme e riposarsi, camere singole molto ampie. In questo contesto ho conosciuto persone meravigliose che rimarranno per sempre nei miei ricordi. Il campo è stato organizzato alla perfezione grazie ai nostri Campleader e ai due direttori. Ogni giornata era piena di attività bellissime, sempre diverse e molto interessanti. Per citarne alcune siamo andati al parco divertimenti Walibi, giornata di kayak e acropark e visita alle più belle città del Belgio: Anversa, Brugge, Bruxelles. E’ stata una delle esperienze più belle della mia vita. Incontrare in un unico luogo persone così diverse tra di loro per cultura e nazionalità, ma che si vogliono bene come fratelli. E provare tutti i sapori e odori nuovi del Belgio è stato fantastico, tutte le specialità tra cui i waffle, le patatine fritte e la birra.