Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Dal 17 luglio al 6 agosto ho avuto l’opportunità di partecipare al progetto Lions che mi ha fatto vivere un esperienza fantastica in Finlandia. Sono atterrato all’aeroporto di Kuopio per passare le prime due settimane in famiglia, la loro casa si trovava vicino al paese di Pieksamaki (2 ore da kuopio in macchina). Il posto era bellissimo, la casa sul lago e la natura fantastica, anche se inizialmente pensavo di annoiarmi ho scoperto che le attività da fare con tutta la natura lì intorno sono moltissime. Chiaramente il momento migliore della giornata era alla sera quando alternavamo momenti di sauna con nuotate nel lago.

Torri Finlandia
L'ultima settimana invece l’ho passata in camp con ragazzi provenienti da tutto il mondo, devo dire che sin da subito abbiamo stretto legami forti, non pensavo che in una settimana di tempo si potesse legare così tanto con delle persone. Comunque in quella settimana abbiamo fatto molte attività a impronta sportiva, per esempio canoa, arrampicata, tiro con l’arco, mtb. Ma abbiamo anche ballato, cucinato, e creato ciondoli.
Di tutto questo mi rimane soprattutto le persone che ho conosciuto, in una settimana si sono formate amicizie molto forti che dureranno il più possibile (abbiamo già organizzato una riunione).