Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L’esperienza Lions è stata molto formativa sia dal punto di vista linguistico che personale. Ho avuto modo di conoscere nuove persone provenienti dal resto del mondo, che si trovavano nella mia stessa situazione, ovvero di voler scoprire e approfondire le differenze culturali.
Sono stata in Canada il mese di luglio e la coppia che mi ha accolta non poteva essere più disponibile e simpatica di come già non lo fosse, mi hanno portata in giro a scoprire il paese mostrandomi cose tipiche canadesi ed erano sempre felici di farlo dimostrando passione e serietà nell’impegno che si erano presi.

Sara3È stato uno dei mesi migliori che abbia mai passato, con il camp abbiamo avuto modo di scaldare i marshmallows davanti al campfire, abbiamo visitato Toronto e le cascate del Niagara, siamo andati a fare arrampicata, paddle boarding, al movie drive-in e tante altre cose che non dimenticherò mai di certo.
È stata una grandissima esperienza, ho legato moltissimo con i ragazzi che ho conosciuto, con cui sono ancora in contatto nonostante la separazione e la abbondante dose di dubbi iniziali.
Spero più persone possano beneficiare da un viaggio di questo tipo, dato che, anche essendo il mio secondo anno di scambi, è stata una cosa che rifarei all’infinito e che regala sempre qualcosa di nuovo.
Sara1