Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L’esperienza dello scambio giovanile Lions è stata veramente ricca di insegnamenti, mi è andata di fortuna perché la famiglia in cui mi sono ritrovata era molto amichevole e affettuosa, conoscevano l’inglese per cui siamo riusciti a conversare senza alcun problema e proponevano iniziative interessanti per passare le giornate assieme visitando le città.
Ci siamo ritrovati qualche giorno anche con altri ragazzi che facevano lo scambio da altri paesi che avevano la famiglia lì vicino e che mi sarei trovata anche al camp, quindi ho avuto modo di fare amicizia fin da subito.

Appena arrivata al camp ci hanno smistati nelle camere e ci hanno spiegato come sarebbero stati i giorni futuri.
È stata veramente una bellissima esperienza, mi sono trovata in mezzo ad altri ragazzi attorno alla mia età nella mia stessa situazione, quindi è stato semplicissimo trovare una connessione con loro, poi ci hanno dato molto tempo libero da passare assieme per conoscerci.
A Camp MusicEra un camp musicale quindi aveva le sue attività centrate sulla musica, come le prove di coro, i concerti fatti da noi e le gite a luoghi importanti per la musica.
Ci hanno riaccompagnati in aeroporto o in stazione dandoci le istruzioni di dove dovessimo andare.
È stato molto triste l’addio in aeroporto con i miei compagni di camp, ma comunque abbiamo mantenuto il rapporto anche dopo il viaggio con chiamate e messaggi.
È stato un percorso veramente importante che mi porterò per sempre appresso.