Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Nonostante le mie altissime aspettative riguardo le due settimane che avrei vissuto in Finlandia, la realtà ha superato di gran lunga le mie numerose immaginazioni. Ho trascorso 10 giorni presso il resort Eerikkila in cui si è svolto il campo e 10 giorni presso una accogliente e gentile famiglia.
L’esperienza al campo è stata intensa, mi ha permesso di conoscere un gruppo di coetanei 
provenienti da tutta Europa e sentirmi in mezzo a loro parte integrante di un vero e proprio gruppo di amici legandoci ogni giorno sempre più.
E’ stato davvero interessante confrontarsi con loro sui più diversi aspetti delle nostre vite e apprendere quanto la vita di un ragazzo della mia stessa età è diversa a non molti chilometri di distanza. Le attività al campo sono state le più molteplici a partire da giochi sportivi in gruppo, la tipica sauna finlandese, lezioni e tornei di golf e mini golf, visite turistiche di 
musei, fattorie e maneggi, meeting, pomeriggi al lago, passeggiate all’ interno del parco nazionale, competizioni stile camp idol o ancora corsi di canoeing e mountain bike nel bosco.

Continua su pdf