Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Sono Valeria, ho trascorso grazie ai Lions un mese in Brasile.
È stato il mio primo exchange e quindi la paura per questa esperienza, che è risultata essere infondata, era tanta.
Sono qui seduta nella mia camera in Italia mentre il mio cuore e la mia testa sono nel paese che mi ha accolta calorosamente e che mi ha fatta sentire a casa.
Ho trovato una grande famiglia che mi ha insegnato molto e che porterò sempre con me, ho scoperto posti meravigliosi, sono stata a contatto con una cultura diversa e al contempo affascinante, ho avuto modo di provare cibi nuovi che non avrei mai immaginato mi potessero piacere .


Durante Le tre settimane trascorse in famiglia ho avuto modo di visitare il Paraguay, l’Argentina e una delle sette meraviglie del mondo: Foz do Iguaçu.
Non sarò mai grata abbastanza a queste persone che superando anche un ostacolo alquanto importante come quello della lingua sono riuscite a trasmettermi emozioni anche solo con un sorriso.
L’ultima settimana l’ho trascorsa insieme ad altri sedici ragazzi provenienti da tutto il mondo, con loro ho visitato Rio de Janeiro, Paraty e Ubatuba.
Avrei voluto che il mio viaggio con loro non finisse così presto in quanto si sono venute a formare forti amicizie che spero durino col tempo e che magari ci permettano di incontrarci in qualche altra parte del mondo.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile esperienza.