Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L’esperienza è durata 3 settimane, dal 31 luglio al 19 agosto, comprendendo 1 settimana in famiglia e 2 in campus.

La settimana in famiglia è stata sicuramente molto interessante e produttiva anche perché venivo ospitato insieme ad un ragazzo georgiano di 16 anni con cui mi sono trovato fin da subito molto bene. In una settimana mi hanno fatto fare praticamente tutto quello che avevo scritto nella lettera di presentazione che mi piaceva. Abbiamo fatto passeggiate nei boschi, giocato a calcio e a Ping Pong, fatto un giro in barca e visitato la cittadina di Heidenheim. Abbiamo fatto serate organizzate in famiglia con giochi e film, ma ho avuto anche del tempo per me stesso durante la giornata.

Nelle 2 settimane in campus ho sicuramente migliorato molto la conoscenza della lingua inglese, quantomeno nel parlato. Ho conosciuto ragazzi provenienti da 4 continenti e sono entrato in contatto con diversi modi di agire e pensare, e tutto ciò senza mai perdere di vista il focus del campus: la sostenibilità.         
I workshop organizzati erano molto interessanti e coinvolgenti, in modo da permettere riflessioni riguardo alla tematica della sostenibilità ambientale e a come la affrontiamo. La Guest House dove venivamo ospitati era davvero molto grande, con 2 campi da calcio, uno da basket, uno da beach volley, una piscina e 2 saune, l’ideale per divertirsi nel tempo libero con gli amici.

Nonostante fosse la prima volta che un campus Lions venisse organizzato in quest’area, il giudizio complessivo, considerando il posto, i workshop, le visite organizzate e gli amici incontrati è sicuramente molto positivo. Non mi aspettavo un esperienza così bella e costruttiva, sinceramente.

Perciò grazie mille, davvero