Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

 

Gabriella, mamma di Giorgio che è andato in Finlandia nell'estate 2009 

Cari amici Roberto e Simone, ad una settimana dalla partenza di Giorgio,vi scrivo per confermarvi l'ottima organizzazione finlandese ( e vostra) Grazie ad Hekki Koivisto il mio ragazzo ha trovato una famiglia magnifica con la quale ha trascorso un primo periodo molto confortevole. Pensate che il ragazzo proveniente dalla Turchia non ha trovato nessuno ad aspettarlo per problemi dell'ultimissimo momento e il Vs. Hekki si è preso anche lui in casa............ Così è tornato dall'aereoporto con due ospiti al prezzo di uno!!

Da quattro giorni i 19 vostri protetti, di ogni parte del mondo, sono stati imbarcati e Giorgio mi dice che l'esperienza è fantastica: tra loro parlano in inglese ed a turno cucinano,fanno turni di guardia notturna,montano e smontano le vele etc.etc. Il tutto con un sole sempre splendente e temperatura mite. E io che gli avevo dato solo giacconi!!!  Hanno fatto anche un bagno in un fiordo,però con la muta................ Insomma,questa esperienza vale certo più che mille lezioni di inglese,geografia o storia ed altro !!!

Io vi sono tanto riconoscente e vi ringrazierò sempre ( che ne dite se ci prenotiamo già per l'anno prossimo?? ) 
Ovviamente la ns.famiglia è altrettando disponibile per ricevere i figli dei ns.amici lions da tutto il momdo. 
Concedetemi un abbraccio a tutti e due. 
La vs. Gabriella Falda Bertana (Lions Moncalvo Aleramica, distr.108 Ia3 ) 

Data 12/7/09

Cari amici,Giorgio ha terminato la sua MERAVIGLIOSA esperienza sul brigantino "Helena" dove ha lavorato tanto ma ha imparato tantissimo in molti campi.  Da ieri sera è ospite della seconda famiglia dove dice che si trova ancora meglio se possibile. Infatti a parere suo,questi Signori sono più "normali" nel mangiare...............

Certo che io lo invidio un pò (anche mio marito e mio figlio primogenito ,non vi dico che commenti invidiosi sta facendo....).

Roberto,penso a te che avevi già pronto il tuo sacco da marinaio !!! 
Comincia così oggi l'ultima settimana,so che Giorgio continua a fare fotografie con questi ragazzi stranieri ai quali ha già donato tutte le PIN,le bandiere,i guidoncini che Simone aveva fornito.

Vi dovevo questo piccolo aggiornamento e,come al solito,vi ringrazio 
Gabriella Falda Bertana