Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ci sono cose a cui non potrò mai dare una spiegazione valida. 
Come il fatto di avere sentimenti così forti per dei momenti. 
Innamorarsi di un tramonto. 
Intrecciare la vita con delle persone di cui nemmeno sospettavo l'esistenza.
Però : “As far as I go, I always find a place called home”. Sono stata acolta con affetto e calore in una famiglia meravigliosa. Hanno fatto del loro meglio per farmi sentire una delle loro figlie, che però in ogni occasione non esitavo di esprimere la mia provenienza. Grazie a loro sono riuscita a conoscere e vedere così tanto della cultura e le usanze finlandese in così poco tempo.

Avventure...mi sono trovata a fare delle cose che non avrei nemmeno immaginato. 
Non mi ricordo gli attimi concreti come sono arrivata, ma ciò che non dimenticherò è l'immensità dello sconosciuto che dominava tutto attorno a me. Non sapevo da dove ero arrivata e non sapevo dove andare. Ero da sola. Ed ero nella foresta finlandese. Non scriverò nè il motivo nè le sensazioni. 
Lascerò per quanto possibile la vostra immaginazione prendere la strada che preferisce.

Due settimane si sono trasformati in due attimi. 
Non dimenticherò mai il loro calore e la gentilezza che hanno mostrato e lo mostrano ancora.

Al campo però era la regnava la magia. 
Sono poche le notti che abbiamo dormito al campo. Passavamo insieme ogni momento sia di giorno che di notte. Noi, tutti, così diversi, così lontani...però insieme.

Sono tante le cose che mi hanno sorpreso, ma di più è stato il cibo : al campo era favoloso. Ufficialmente i pasti durante il giorno erano 5. Però non coglievamo sempre l'occasione di andare in cucina dove sapevamo che si troverà sempre qualcosa di buono. Sono indescrivibili tutti quei momenti. Piango anche adesso, mentre scrivo e ricordo. Non piango perchè è finito. Sono felice perchè e successo.

Ringrazio di tutto il cuore il LIONS CLUB e tutti quelli che hanno contribuito a darmi questa possibilità. Non so se mai potrò ringraziare in modo equivalente per ciò che vuol dire per me. Ma ciò che sono sicura, e che farei del mio meglio per darla anche agli altri.