Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L' esperienza dello scambio giovanile è stato molto interessante e formativa.Io sono stato in Danimarca nell' isola di Morso.
Sono stato ospitato da una famiglia molto gentile che ha fatto di tutto per mettermi a mio agio e con la quale sono rimasto in contatto.Era ospite presso di loro anche un ragazzo Bulgaro.Con loro ho vissuto, ed apprezzato lo stile di vita e ho avuto modo di visitare diversi luoghi.
Il campus si è svolto a Nikobyng morso, ed è stato caratterizzato da moltissime attività di tipo sportivo e culturale, interessanti le visite ai musei, alle cave di gesso, alle attività industriali.

L' esperienza della Danimarca è stata veramente splendida.
I posti sono belli da un punto di vista naturalistico e vigono l' ordine e la cortesia, da un punto di vista organizzativo.
Con i ragazzi del campus abbiamo attivato una rete di comunicazioni in modo da restare in contatto e poterci scambiare anche per il futuro idee ed impressioni.
Questo è il mio secondo scambio con i LIONS e spero di poterne effettuare ancora perchè l' organizzazione è davvero meritoria di lode.
Attraverso questi scambi c'è la possibilità di conoscere molte persone, molte culture, molte tradizioni traendo da tutto ciò una crescita culturale non indifferente.
A differenza dell' esperienza finlandese dello scorso anno, il campus danese era organizzato meglio in quanto le attività proposte erano più coinvolgenti ed interessanti.
Ad esempio siamo stati ospitati dal sindaco del paese al quale abbiamo fatto un sacco di domande relative all' amministrazione.
All' interno del campus, poi , ci sono stati diversi incontri con le host family e questo ha favorito una maggior e miglior conoscenza.
Il LIONS locale è intervenuto in varie occasioni partecipando alle attività programmate dal campus.