Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia esperienza in Danimarca è stata più che positiva! 
Sono veramente contenta di aver avuto questa possibilità, che mi ha permesso di conoscere un nuovo stato e parte della sua storia e delle sue tradizioni, ma soprattutto di aver incontrato così tante persone!
Sia in famiglia, sia al campo mi sono trovata benissimo! La mia famiglia è stata davvero molto ospitale mi ha fatto sentire come se fossi a casa mia, infatti ho instaurato un ottimo rapporto!
Lo stesso è successo anche al campo con gli altri ragazzi, con i quali sono ancora in contatto!
Problemi che ho dovuto affrontare? Sinceramente non credo di averne avuti, magari all'inizio, i primi giorni,sia in famiglia sia al campo, ho avuto qualche difficoltà con la lingua perché era la prima volta che praticavo il mio inglese e ho trovato un livello di conoscenza linguistica molto superiore alla mia, però non è stato un vero e proprio problema, in quanto non c'erano ostacoli per la comunicazione, e anche in famiglia, anche se i figli non parlavano inglese riuscivamo a intenderci lo stesso, soprattutto con il più piccolino che si spiegava a gesti, ed è stato veramente bello perché era come se le barriere linguistiche non esistessero!


Volendo proprio essere pignoli, ci sono state alcune cose riguardanti il campo, che sono già state comunicate ai responsabili Lions danesi in un questionario che ci hanno chiesto di compilare l'ultimo giorno, che magari potevano essere diverse, come il cibo, in quanto tutti i giorni a pranzo mangiavamo solo panini, e gli orari di pranzo e cena erano sempre prestissimo, soprattutto alla sera e poi ci ritrovavamo ad aver fame durante il dopo cena. Però facendo un bilancio finale dell'esperienza queste sono sicuramente cose a cui non si pensa, perché non sono niente in confronto a tutto il resto che si è vissuto! Durante la permanenza al campo ho avuto la possibilità di partecipare a numerose attività culturali e sportive oltre che fare nuove e numerose amicizie! Lo staff degli animatori era molto giovane e quindi anche con loro si è instaurato un bellissimo rapporto!Sinceramente tutti siamo tornati a casa con un po' di malinconia perché è stata veramente un'esperienza unica e davvero entusiasmante! Non posso che rinnovare i miei più sinceri ringraziamenti per avermi dato la possibilità di partecipare a questo scambio!Sicuramente sarà un bellissimo ricordo che mi porterò per tutta la vita, perché ha arricchito il mio bagaglio culturale e quello delle relazioni interpersonali!Grazie di tutto!