Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L'estate scorsa, grazie a un concorso scolastico che è stato indetto dal Lions Club Monfalcone e che ho vinto, ho avuto la gradita opportunità di vivere un’ esperienza educativa, ma nello stesso tempo divertente ed interessante in Danimarca per tre settimane.
Ho trascorso la prima di queste settimane in famiglia dove ho potuto osservare le abitudini quotidiane dei danesi, i loro hobby, la loro cucina ecc.. ma ho avuto anche l'occasione di visitare vari luoghi interessanti tra cui parchi e musei, perché loro si erano organizzati in modo da riempire ogni singolo momento della giornata trascorrendolo insieme e non annoiandoci mai.
Mi sono trovata benissimo perché sono stati molto ospitali e mi sono sentita come parte della loro famiglia. Momenti indimenticabili li ho vissuti anche le altre due settimane nel Campo dove ho incontrato diversi ragazzi e ragazze di diverse nazioni dai quali ho imparato molto relativamente alla loro cultura e non solo; questo anche grazie alle presentazioni dei proprio Paesi che ciascuno dei partecipanti doveva esporre a turno durante la permanenza. Anche qui ogni giorno avevamo un programma da seguire che ci teneva impegnati per una parte della giornata facendoci interagire tra di noi il più possibile per conoscerci, ma avevamo anche tempo libero per noi stessi (che comunque lo passavamo insieme).
Oltre a visitare musei e vari monumenti storici, avevamo anche altre attività come giochi sportivi, gare di cucina (dove, divisi in vari gruppi, dovevamo cucinare insieme una torta e poi la giuria composta dai vari membri del Lions doveva scegliere la migliore), o altre competizioni come per esempio dipingere dei quadri, e sempre essere valutati.. 

Concludendo posso dire che per me è stata un’ esperienza unica ed indimenticabile e che avrei il piacere di rifare. Oltre a questo è molto utile perché aiuta noi giovani ad aprire gli occhi al mondo e anche a fare progressi con l'inglese.