Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Era la prima volta che facevo questa esperienza, la prima volta che viaggiavo da sola. 

Ero agitata e un po' insicura, ma nonostante questo appena sono scesa da quel treno e ho visto i sorrisi dei due componenti della famiglia ospitante che mi erano venuti a prendere ho capito subito che mi sarei divertita e dalle loro espressioni calorose capii che mi avrebbero accolta in un modo unico. 

E infatti fu così, mi sono sentita sempre la benvenuta, ero felice di stare li e mi sono affezionata davvero tanto a tutti loro che fu davvero difficile lasciarli.
E questa fu la prima settimana..
In seguito arrivai al camp, conobbi moltissimi ragazzi provenienti da paesi differenti, gli animatori erano fantastici, sempre disponibili e pieni di idee , il cibo lasciava desiderare..
Eravamo tanti e probabilmente fu per questo che non con tutti strinsi un grande rapporto.
 Il giorno più brutto fu l'ultimo giorno, per l'abitudine le valigie pronte ci facevano quasi impressione, non volevamo andarcene e non volevamo dirci addio.
L'ultima sera in pochissimi dormirono, volevamo stare assieme fino all'ultimo millesimo di secondo possibile e poi salutarci. Con tutti comunque sono rimasta in contatto, con chi di più e con chi di meno ovviamente.
Quelle settimane per me furono indimenticabili, anzi lo sono ancora adesso.
Me le ricorderò per sempre!