Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

E’ stata un'esperienza unica che mi ha portato a contatto con un popolo diverso da quello che sono abituata a conoscere giorno per giorno.
Ho conosciuto i loro usi e i loro costumi,il loro spirito di vita,una cultura che tanti mi avevano detto simile alla nostra ma che fondamentalmente di nostro ha ben poco!!!!
Ho vissuto in un'altra città avendo la possibilità di sentirmi cittadina del mondo e non solo del mio paese portandomi a rivedere gli aspetti di una società che non è perfetta, con la speranza di apprendere quello che sotto certi aspetti potrebbe migliorare quella in cui vivo!!!
Ho cercato di vivere questa esperienza nel modo più sereno possibile in modo da cogliere tutto quello che aveva da offrirmi!
E' stato come immergermi in un altro mondo ed è stato bellissimo soprattutto grazie alle persone che mi hanno ospitata, all'organizzazione del viaggio e alle varie esperienze che lo stesso campo ci ha fatto affrontare!
Inoltre non ho avuto uno scambio culturale solo con gli abitanti della nazione che ho deciso di andare a visitare ma anche con tutti gli altri ragazzi che come me hanno deciso di scegliere il Brasile.
Ho vissuto giorno per giorno esperienze che mi sono state, mi sono e mi saranno utilissime sia per ricordare i momenti belli dell'estate passate sia per la mia formazione che sicuramente sarà condizionata dall'esperienze da me vissute!!!
Complimenti per l'organizzazione e per impegnarvi affinché questo progetto si realizzi in modo così perfetto!!!!