Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Personalmente ho avuto l’opportunità di andare in Brasile, a  San Paolo.
La mia era la prima esperienza del genere e sono stato contento di averne avuto l’opportunità.
Grazie.
Con la famiglia che mi ha ospitato mi sono stato veramente bene e ho ritrovato in loro il calore e l’affetto che ho con la mia famiglia.
Sono stati gentili,  mi hanno messo subito a mio agio  e mi hanno offerto la possibilità di visitare la città di Rio de janeiro per tre giorni. 
Con loro ho visitato l’imponente stadio Maracanà, una passeggiata  lungo la spiaggia di Copacabana , il magnifico panorama visibile dalla statua del Cristo Redentor  e tante altre bellezze del posto.

Con mia grande sorpresa,  nella mia famiglia ospitante ho potuto assaporare un’ottima cucina e soprattutto dei gustosi succhi fatti con
i frutti tropicali tipici.
 Mi ha anche divertito dover cucinare e insegnare loro qualche ricetta della nostra cucina italiana.
La settimana del campus è stata una bella esperienza perchè mi ha dato la possibilità di confrontarmi con ragazzi della mia età provenienti
da diverse parti del mondo quali Turchia, Germania, Canada ecc..
Una nota negativa in tutto questo, è stata forse l’organizzazione del viaggio: infatti l’agenzia di viaggio ha prenotato il volo aereo da Roma a San Paolo con cambio a Lisbona in appena un’ora di tempo.
Troppo poco per cambiare aereo soprattutto se a Lisbona si arriva in ritardo come mi è successo.
La coincidenza l’ho presa appena in tempo, ma i miei bagagli sono rimasti all’aereoporto e giunti a San Paolo dopo due giorni dal mio arrivo.
A parte questo piccolo inconveniente, tutta l’organizzazione è stata impeccabile.
Volevo cogliere  l’occasione per chiedere, se è possibile, un’attestato da consegnare a scuola per il riconoscimento dei crediti formativi.