Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'anno sono andato nel campo in Austria, ad Eisenstadt dal 18 luglio al 1 agosto. Era un campo con mentalità giovanile: era gestito da due membri lions (Guenter e Isi) aiutati da 3 ragazzi ( le 2 figlie di Guenter e un ragazzo che in passato aveva partecipato a diversi campi), con un programma interessante e non stancante, anche con pochi spazi liberi. Inoltre erano disponibili ad accettare dei cambiamenti sul programma iniziale: un giorno, per esempio, siamo andati un piscina al posto di 40 km in bici, visti i 30 gradi alle 8,30 di mattina. 

Abbiamo visitato diversi distretti di Vienna, fatto 25 km di rafting, scalato una montagna, una biciclettata sulle rotaie, gita sul Danubio, gara sui go-kart e lezioni da balli viennesi! 
Eravamo 42 ragazzi al campo, dalle piu diverse parti del mondo: america nord&sud, giappone, cina, afganistan, india, ucraina, irlanda nord & sud,... l'unico problema l'ha dimostrato un ragazzo (soprannominato da tutti "the fool" e io non ho responsabilità) del libano che mostrava troppi dissapori nei confronti delle due ragazze israeliane. 
Accetto il fatto di ignorarsi, ma le ha mancato di rispetto diverse volte davanti a tutti, tra cui una davanti ai genitori durante la serata delle presentazioni. 

Eccetto questo piccolo problema, è stata veramente una bella esperienza, anche se dire addio a ragazzi fantastici con cui hai trascorso 2 settimane veramente indimenticabili non è mai facile; ma forse anche questo aiuta a crescere ed è tra gli obbiettivi preposti dai Lions quando preparano i campi per i ragazzi.