Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Penso che non potrò mai smettere di ringraziare per questa bellissima possibilità che mi hai è stata data!Non so nemmeno che parole usare per descrivere queste tre settimane! molto più che MERAVIGLIOSE..
La settimana trascorsa in famiglia è stata STUPENDA!! Amo troppo quella famiglia..! Mi piacerebbe tornare da loro anche se dovessi girare di nuovo per tutti i musei e le chiese!
Sono stati veramente molto gentili e disponibili.

Irmgard (la madre)  è stata sempre con noi ragazze tranne la domenica sera che lavorava!
Piter (il padre) stava con noi solo la sera perchè di giorno era già impegnato con i lavoro.
Stefan (il figlio più grande) non è stato con noi perchè era anche lui in uno scambio Lions in Israele.
Martin (il secondo figlio) è stato quasi sempre con noi quando non eravamo in giro per musei con sua madre.
Thomas (il figlio più piccolo) invece non l'ho conosciuto perchè era in Canada, anche lui con i Lions.
Ci hanno sempre portato fuori a mangiare, sia a pranzo che a cena, tranne l'ultima sera che abbiamo cenato a casa perchè io ho cucinato la carbonara.. Mi è venuta anche bene e sono rimasti tutti molto contenti! Il cibo italiano è sempre il migliore!
Noi eravamo quattro ragazze: 
Teresa di 19 anni dalla Spagna, con la quale ho legato veramente molto..
Niamh di 17 anni dall'Irlanda..
Maryana di 18 anni dall'Ucraina..
Mi sono trovata molto bene anche con loro.
Poi, la seconda settimana in Austria, cioè la prima al campo è stata nuovamente fantastica. Mi sono trovata bene con tutti i ragazzi e le ragazze. 
La serata delle presentazioni è venuta anche la mia host-family con il figlio più grande, Stefan, tornato da Israele e così ho avuto modo di rivedere la mia splendida famiglia ospitante.
Durante il soggiorno al campo abbiamo fatto un sacco di attività che non avevo mai praticato e che mi sono piaciute veramente tanto.. ( rafting, golf, go-cart, ..)
Andavamo quasi tutti i giorni a mangiare fuori, al ristorante, sia a pranzo che a cena.
Ho legato molto con i camp-leader e con il responsabile del campo, Guenther Back.
ti dico solo che io non sono una che piange facilmente di sua iniziativa, ma quando ho abbracciato Guenther sono scoppiata.. non riuscivo più a smettere!
Poi l'ultimo giorno della prima settimana al campo era domenica, cioè il giorno del relax e la mia famiglia ospitante è venuta a prendere me e le altre mie sorelle-compagne e ci hanno portato al PRATER  che è una specie di Gardaland, un pochino più piccolo però.
La famiglia ci ha sempre pagato tutto, dai gelati, ai pranzi, ai musei, alla discoteca, ai giochi.. tutto tranne lo shopping personale ovviamente!
Pensa che la sera in cui si festeggiavano i compleanni la mia host-mumy ha cucinato tre torte per i festeggiati ed è venuta fino al campo per portarcele! E' veramente una donna straordinaria!
La seconda settimana al campo, cioè la terza ed ultima settimana in Austria, è stata sempre bellissima e sempre piena di impegni e attività!
L'ultimo giorno, il giorno degli addi è stato un vero e proprio CALVARIO.. penso di non aver mai pianto così atnto in vita mia! C'è mancato poco che qualcuno rischiasse di perdere l'aereo perchè non si staccava più dagli abbracci.. Ma penso che nessuno sia rimasto a piedi.. 
Bè che dire, grazie all'organizzazione ho passato tre bellissime settimane che non scorderò mai!Sono state troppo intense ed importanti per poterle dimenticare!
Per essere il mio primo scambio Lions ( sperando che ce ne siano altri..) devo ammettere che ho ottenuto e ricevuto molto più di quanto mi ero immaginata!Spero di poter rivedere tutti i miei amici e la famiglia! Mi auguro che continueremo a tenerci in contatto! 
Nemmeno volendo riuscirei a dimenticarmi di tutte le persone che ho conosciuto!
Non penso ci sia altro da dire.
Grazie ancora di avermi fatto fare questa bellissima esperienza

Anche i miei genitori ringraziano di cuore!