Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'anno la mia estate è stata arricchita da una nuova ed entusiasmante avventura: partecipare al programma di scambi giovanili Lions! 
La proposta arrivata a inizio anno è stata accolta da me con grande gioia e curiosità nei confronti di un progetto a me sconosciuto che si è rivelato essere organizzato, preciso e internazionale! 
La possibilità di entrare a contatto con ragazzi e culture da tutto il mondo mi ha sorpreso fin da subito e mi ha dato la carica necessaria per prepararmi al meglio! 
Lo scorso 13 luglio infatti è iniziato il mio viaggio! La direzione seppur non esageratamente lontana è sempre stata coinvolgente e interessante; era arrivato il momento di volare in Austria!
Sono stato accolto al meglio! La mia famiglia è stata semplicemente perfetta! Sempre gentile, accogliente e interessata nel farci vivere una settimana di vacanza su misura per noi!


Infatti non ero solo! 
Nella mia stessa host family vi era pure Krisz, un ragazzo ungherese: grande amico e compagno di viaggio durante il successivo campo ad Eisenstadt! 
Con lui ho condiviso tre settimane che si son rivelate essere l'inizio di una nuova e importante amicizia, un'amicizia sempre piú internazionale, nata parlando una lingua che non è la mia, conoscendo una cultura che non è la mia, condividendo una storia che non è la mia!La prima settimana è trascorsa quindi velocemente e il campo è arrivato al suo inizio! 
Vienna and around 2013: 2 settimane, 29 ragazzi, 21 nazioni rappresentate, un programma intenso, tanto sport e una città tutta da scoprire! 
Una bomba!
Abbiamo trascorso giornate intense e ricche di tante attività: nuoto, biking al lago, rafting, golf, sailing, hiking in montagna e visite guidate nei più bei palazzi austriaci, primo fra tutti l' indimenticabile Schonbrunn! 
Accompagnato da un gruppo meraviglioso con i quali ho instaurato amicizie inaspettate che non possono far altro che continuare anche una volta a casa, nella speranza di potersi rincontrare un giorno! Host family e camp, un mix perfetto fatto di divertimento, novità, dialogo e condivisione.
È stata una delle esperienze più belle, ricche, entusiasmanti della mia vita! 
Le valigie sono sempre pronte a partire e Francesco a mettersi in gioco!
Grazie Lions Club