Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La ringrazio per l’opportunità che lei e i Lions di Bologna mi avete dato di fare un viaggio dall’altra parte del mondo.
Le famiglie che mi hanno ospitato in Australia, i (…) a Brisbane e i (…) a Perth, hanno entusiasmato la mia permanenza mostrandomi luoghi e città di grande interesse naturalistico e culturale.

A Brisbane, dove alloggiavo presso una famiglia numerosa, ho potuto visitare la famosa Sunshine Coast e l’ancor più celebre Gold Coast; devo esser grato a questa famiglia per il fatto che mi ha dato la possibilità di riabbracciare una mia grande amica australiana, che vive a Melbourne.

Qualche anno fa la mia famiglia l’aveva ospitata con gli scambi, poi e’ tornata di nuovo in Italia autonomamente con la sorella  e ora, che mi si presentava l’occasione di rivederla, sono sceso nel Victoria a passar con lei e la sua famiglia alcuni giorni indimenticabili. Dopo tre settimane  a Brisbane, dove ho visitato anche alcuni parchi acquatici e marini, mi sono trasferito presso la mia seconda famiglia ospitante, numerosa anch’essa, che abitava a Perth, sulla West Coast. Con loro e (…) ho passato i giorni più belli  della mia permanenza, visitando isole meravigliose e deserti indimenticabili, toccando le fredde acque dell’oceano Indiano e qualche volta facendo un bagno,  guidando pure i Quad sulle sterminate dune del Gran deserto Australiano. Nulla, però, è stato più bello che vedere animali che fino ad allora potevo solamente immaginarmi o vedere su qualche libro o documentario, come Canguri, Emu, Koala, tarantole, pitoni, varani, squali e molti altri di cui non ricordo il nome.

Le invio due foto, una in cui si vedono i Quad e l'altra che dimostra la simpatia e disponibilità della seconda famiglia, la cui madre mi ha dipinto i capelli di verde!
Ho passato un mese e mezzo meraviglioso, colorato di avventure e divertimenti e spero proprio  di avere in futuro la possibilità di fare nuovamente un’esperienza del genere.

Grazie,