Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L’esperienza di scambio culturale che il Lions International ti permette di vivere è bella, molto bella.
Puoi volare a tanti chilometri di distanza e sentirti accolto come in casa tua, puoi viaggiare ed interessarti agli altri, ad altre culture, puoi scoprire come tante tue abitudini possano essere piacevolmente sconvolte da un diverso modo di vivere.
Credo che sia un’esperienza che faccia bene, che aiuti, che faccia crescere. Perché non si tratta di un mero viaggio di piacere né di una frivola vacanza in un posto esotico; si tratta di vivere in un altro paese, in un’altra realtà, in un’altra famiglia. E la famiglia che ti ospita lo fa con entusiasmo e con la stessa voglia di stupirsi che hai tu quando parti per un paese vicino a lontano.
Io ho volato lontano, molto lontano, nell’Australia che ci attrae e ci intriga così tanto. E c’è un motivo per questo, c’è un motivo per cui molte persone che si recano in viaggio in Australia non tornano più indietro, contente di essersi trasferite dall’altra parte del mondo.

Perché l’Australia è una terra che ti prende e lascia che tu la possa vivere, si apre a te viaggiatore inesperto e si presenta e si fa conoscere con la sua natura selvaggia, la sue grandi città, i suoi abitanti. 
Hanno uno strano accento gli australiani, ma la bontà, la calma e la disponibilità la trasmettono anche senza parlare. 
Non si può non amare l’Australia non solo come continente ma come modo di essere, dopo averla vista, dopo averci vissuto.
Consiglio di provare, di buttarsi in questa occasione che il Lions offre e di tornare contenti, divertiti, cresciuti dall’incontro con altro paese.
Ringrazio tutti coloro che lo hanno permesso a me.