Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Questo viaggio in Australia è stato così bello che penso di portarlo con me per tutta la vita. Tutto è cominciato con un lunghissimo percorso durato all’incirca 24h, quasi un viaggio nel viaggio,. Ad attendermi all’aereoporto c’erano i miei host parent che si sono messi subito a disposizione e senza nemmeno dare il tempo di prendere respiro mi hanno portato, a visitare Melbourne (città che mi ha molto colpito) e alla mirabolante Eureka tower dove ho potuto ammirare il panorama di Melboune. 

Nei giorni successivi si sono impegnati a rendere le mie giornate piene di attività, infatti a fine settimana mi è dispiaciuto molto lasciarli perché mi sono stati così vicini da rendere la partenza triste.

Non ho avuto il tempo di sentire la mancanza di Robert e Judy perché mi attendeva una bellissima settimana al camp insieme ad altri ragazzi.

Il camp Kookaburra, molto organizzato, aveva stilato un programma su misura per noi ragazzi, infatti ci hanno portato al’ice skiting, al bowling, e soprattutto ci hanno ci hanno guidati nella visita di Sidney, città che vorrei con tutto il cuore rivisitare, ma anche per la natura incontaminata che la circonda. Il camp inoltre è stata una bellissima esperienza perché ho incontrato altri fantastici ragazzi provenienti da ogni parte del mondo.

Poi ho passato le ultime due settimane in Mudgee nel New South Walles con un ragazzo inglese, molto simpatico, e anche se sono state settimane meno impegnative mi sono molto divertito. Inoltre in queste due settimane per 5 giorni abbiamo lavorato per il voluntary service attività organizzata dal camp Kookaburra. Questo è stato molto interessanti perché ho avuto l’occasione di unire l’utile al dilettevole.

Posso dire che lo scambio culturale è una bellissima esperienza che ti da la possibilità di non conoscere soltanto nuovi paesi ma di viverli in pieno nella loro cultura e tradizione.