Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Di ritorno dal mio viaggio in Australia tramite il Lions club International vorrei descrivere al meglio la mia esperienza, ho visto posti incredibili e diversissimi, che mi hanno fatto pensare più volte a quanto mi trovassi davvero dall’altra parte del mondo. Ho conosciuto tantissime persone gentilissime e disponibili con le quali sono stato come un fratello o come un figlio o nipote per qualche settimana, quelle che ho conosciuto sono persone che spero di rincontrare e sono sicuramente alcune delle migliori persone che conosco. La mia esperienza è stata magica come sono sicuro lo è stata anche quella di tutti i ragazzi italiani che come me si trovavano in Australia nel mese di Luglio. Durante il mio soggiorno ho potuto anche viaggiare vedendo regioni diverse, famiglie diverse e vivendo anche una esperienza altrettanto speciale che è stata il campo internazionale di una settimana.

Probabilmente il campo internazionale è stata la settimana in cui mi sono divertito di più, era organizzato alla perfezione, ogni giorno aveva delle attività particolari come escursioni in montagna o tornei in vari sport;  ma erano i ragazzi che ho conosciuto, circa quaranta da tutto il mondo, che ho trovato davvero speciali.

Grazie a Lions International ho avuto sicuramente una delle esperienze più divertenti e costruttive della mia vita; così, come ho ringraziato amorevolmente tutte le persone che si sono prese l’impegno di prendersi cura di me durante il mio viaggio,  vorrei ringraziare tutti gli organizzatori Italiani che si prendono l’impegno di creare queste preziose opportunità per i giovani.

Questa è stata la mia seconda esperienza di viaggio con Lions Club International senza contare una settimana in cui anche io mi sono impegnato ad ospitare un ragazzo straniero e devo dire che tutte queste sono esperienze che non dimenticherò e di cui farò tesoro in futuro.