Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia esperienza in Australia è stata un bellissimo colpo di fortuna. Quando ho fatto richiesta per partire con il LYE non c’erano più posti e quando mi hanno detto che si era liberato un posto per l’Australia davvero non ci potevo credere. L’Australia è sempre stata il mio sogno lontano e mai avrei pensato di poterci andare così presto! 

La mia avventura è cominciata ad Albury con i Nicol’s, la mia host family, e quando ho saputo che avevano due figli di tredici e dieci anni ho pensato che questo avrebbe penalizzato la mia esperienza, ma non è stato così! Mi sono trovato benissimo con tutta la famiglia mi hanno fatto sentire come se fossi stato loro figlio facendomi vivere da Aussie coinvolgendomi nella loro quotidianità. Non ci sono parole per descrivere tutto quello che hanno fatto per me: mi hanno portato a Canberra e Melbourne (4 ore di macchina!), mi hanno fatto visitare la scuola locale, mi hanno portato allo stadio, ho persino giocato a Racquetball!

Dopo tre fantastiche settimane con la famiglia sono partito per camp Koala, dove ho passato cinque giorni senza mai annoiarmi o sentire la mancanza di casa. Qui ho conosciuto ragazzi della mia età da tutto il mondo e ho imparato qualcosa di nuovo da tutti e sono tornato a casa con un’idea del tutto diversa del mondo. Sembra impossibile che in soli cinque giorni si possa legare così tanto con dei ragazzi così diversi , ma grazie al Lions ora posso dire di avere amici da tutto il mondo.

Concludo, ringraziando con tutto il cuore tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò e consigliando questa esperienza a tutti.

Grazie