Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quando mi è stato proposto di partire per l'Australia non ho saputo resistere all'idea di partire per quell'immensa isola così lontana dal nostro mondo e stile di vita. Ho accettato, fatto la valigia ( non avevendo idea di cosa portare visto che in Australia sarebbe stato inverno e in Italia era piena estate), ma ho infilato maglioni e costume da bagno nella stessa valigia e...sono PARTITA!!!!

Siamo partiti in molti e piano piano ci siamo divisi, ognuno verso la propria città e la propria esperienza. Io e altri 3 exchange students siamo partiti per Perth, in Waustralia!!ci hanno accolto benissimo all'aereoporto e anche se distrutti dal viaggio abbiamo cominciato a conoscere le famiglie.
Ero già stata in contatto con la mia famiglia quindi sapevo più o meno le attività che avremmo fatto ma mai mi sarei aspettata di affezionarmi così tanto alla mia famiglia in soli 10 giorni. 
Quindi dopo aver visitato zoo, aver girato per le vinerie della zona, aver ballato il flamenco, aver visto la spiaggia più bella della mia vita a Rottnest Island e aver mangiato tantissima frutta tropicale, sono partita per Collie insieme ad altri exchange students con cui ho passato altri 10 giorni incredibili, 10 giorni nella bushtown, nel mezzo di un'immensa foresta, 10 giorni di feste con le nostre host family e cene con il club dei lions che ci ha ospitato!!è stato a Collie che mi sono sentita nella vera Australia, quando riuniti intorno al fuoco abbbiamo mangiato mashmallows e un tipico pane cotto nel falò!!

al termine dei 10 giorni siamo ripartiti per il..CAMPUS!!

non ero mai stata in un Campus e mi sono innamorata della vita di gruppo, del ritrovarsi a vivere con ragazzi prrovenienti da tutto il mondo. È stato difficile ripartire ma sono ancora in contatto con i ragazzi che ho conosciuto e stiamo organizzando per vederci in qualche posto del mondo.

È stato incredibile...è come se fosse ancora un sogno. Un sogno che vorrei rivivere.