Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Senza ombra di dubbio è stata sicuramente l’esperienza più bella della mia vita! 

È stato il mio primo viaggio da sola e quando mi hanno proposto la Nuova Zelanda ammetto di essermi un po’ spaventata per la così enorme distanza, ma per fortuna non ci ho rinunciato!
Il viaggio è stato un po’ faticoso, ma alla fine ne è valsa veramente la pena!!


Ho trascorso le prime due settimane nell’isola del sud, ad Alexandra, città che credo essere la più fredda della Nuova Zelanda. La mia famiglia non ha figli della mia età, ma Mavis e Russel mi hanno comunque fatto conoscere ragazzi del posto con cui mi sono divertita molto. Ho conosciuto tantissime altre persone che si sono tutte dimostrate molto disponibili ad accompagnarmi a visitare le città nei dintorni e non solo ( mi spostavo anche di molti chilometri al giorno). Ho ricevuto regali e mi sono sentita veramente a casa, trattata come fossi figlia loro! Le altre due settimane le ho trascorse a Wellington dove ho svolto la maggior parte delle attività insieme a un altro ragazzo italiano e a due ragazze finlandesi. La città celebrava i 150 anni come capitale quindi abbiamo potuto ammirarla nel vivo dei festeggiamenti . Abbiamo assistito a una seduta del parlamento e avuto anche la possibilità di pranzare con un parlamentare.

La natura in Nuova Zelanda è spettacolare, nonostante non fosse la stagione migliore per apprezzarla al meglio.
Ci hanno portato a vedere le colonie di foche, i famosissimi uccelli kiwi e tantissimi altri tipi di uccelli e ovviamente ho visto tante tante pecore!
Insieme agli altri ragazzi abbiamo passato una notte in roulotte sulla spiaggia, dove abbiamo potuto divertirci facendo diversi sport e giochi.
La lingua non è stato un problema, nonostante il mio inglese non fosse eccezionale.
Il tempo è volato senza che sentissi mai nostalgia di casa e mi ricorderò per sempre di tutte le splendide persone che ho conosciuto!!