Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

My name is Filippo Fiorini,
I started my wonderful experience on the 11th of July in Rossena Castle (Reggio Emilia) where I met the other guys.
During the camp we went to different typical restaurants, we visited Ferrara, a Parmesan cheese production, the Lions blind dog training centre in Limbiate, we did activities at the castle and we went to the pool.

Partecipare al campo internazionale del Lions è stata è una bella esperienza, mi ha permesso di mettermi alla prova nel parlare la lingua Inglese e mi sono reso conto della mia preparazione e dei miei limiti.
Ho capito inoltre che devo migliorare il mio Inglese perché ho avuto difficoltà a comprendere quello che mi dicevano i miei nuovi amici stranieri.
Sono stato molto fiero di avere avuto la possibilità di confrontarmi con altre culture diverse e di condividere per dieci giorni iniziative comuni.
Condivido pienamente l'idea promossa da Lions e cioè la comprensione tra i popoli. Mi ha fatto piacere che i ragazzi stranieri abbiano potuto scoprire la storia, la cultura e la gastronomia del nostro territorio.
Nonostante la difficoltà della lingua, mi sono trovato bene con tutti i ragazzi che sono stati sempre molto carini e gentili con me.
E' stato emozionante l'incontro con il sindaco nella Sala del Tricolore perchè ogni ragazzo stringeva tra le mani la propria bandiera.
Anche l'esperienza sensoriale della cena al buio credo che sia stata davvero unica perchè permette di utilizzare in maniera del tutto particolare gli altri 4 sensi.
Non ho avuto nessun tipo di problema, mi sono divertito molto e consiglio questa esperienza a tutti i miei amici perchè sono stati giorni intensi e pieni di emozioni.