Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono stata felice di far parte di questo scambio YEC, è un'esperienza straordinaria che ci consente di entrare in contatto con i giovani di tutto il mondo e aprirci a nuove culture. Ho imparato molto, questo viaggio è stato molto gratificante.
Vorrei ringraziare il Lions Club Terrasson (in particolare il mio padrino Olivier Bernard), che mi ha dato l'opportunità di partecipare a questo scambio.
Ringrazio la famiglia Acotto che ha condiviso generosamente la sua vita quotidiana con me per 2 settimane.
Hanno fatto di tutto per farmi sentire a casa nella loro casa e mi hanno fatto scoprire molto sull'Italia.

Salve, mi chiamo Ariah Perez e quest’anno, durante il Campo Apulia 2016 organizzato dal Lions Club International, ho rappresentato gli Stati Uniti d’America. È stata la mia prima volta in Italia e sono stata molto onorata di poter sperimentare la cultura, il cibo e la storia a cui gli italiani tengono molto.
Tra le cose memorabili di Puglia e Basilicata ci sono il cibo, le bellezze storiche e più di tutto le preziose esperienze che non dimenticherò mai.
Un magnifico ricordo che ho portato a casa con me è il cibo straordinario. Ho imparato in fretta, dalla famiglia che mi ha ospitato, che i pomodori, la mozzarella e l’olio d’oliva sono tutti prodotti base nel Sud Italia. Alberi d’ulivo e vigne crescono dappertutto in Puglia. La Dispensa del Salento ha donato ai componenti del nostro campo bottiglie d’olio d’oliva personali. Il giorno che siamo arrivati a cucinare pasta e frutti di mare, che si trovano comunemente in Salento, abbiamo avuto l’opportunità di assaggiare l’olio d’oliva. Ne ho amato il gusto così tanto che ho finito per versarlo sull’intero piatto. Se da una parte sono stata molto attratta dai sapori sprigionati dall’olio ho tuttavia una vera passion per i dolci. Il mio dolce preferito è stato il krapfen. Ho amato molto il krapfen, per la dolce crema all’interno e lo zucchero spolverizzato sulla parte esterna.
Nel Salento lo si può trovare in ogni bar o pasticceria. 

Everyday in Camp Apulia was great.
I got to see things that I know many people will never see and I got to meet people that I hope to be friends with for a long time.