Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono Marco e vengo dall’Italia, più precisamente dal Friuli Venezia Giulia, e ho avuto la fortuna di poter partecipare a questo campo Lions svoltosi in Romania. Aldilà dei vari pregiudizi che circondano questo stato, a mio parere infondati, l’esperienza che ho vissuto è stata molto costruttiva, nonché divertente.
Il campo Lions si è svolto in una località montuosa nel centro della Romania, a pochi chilometri dal castello dove dimorava il conte Dracula. Eravamo circa venti giovani e una decina di animatori e responsabili, da diverse nazioni: Italia, Romania, Finlandia, Danimarca, Svezia, Israele, Bulgaria, Turchia, Estonia e Polonia. In poco tempo abbiamo tutti socializzato e rotto il ghiaccio, forse spinti dalla curiosità di conoscere e confrontarsi con persone di diversa lingua e cultura.
Abbiamo alternato momenti di scambio culturale (presentazioni power point delle nostre nazioni) con giochi educativi e, naturalmente, momenti di svago. Naturalmente abbiamo approfittato del luogo per intraprendere una lunga camminata che (devo ammettere) non era proprio semplicissima.