Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Prima di partire per la Svezia ho avuto dei ripensamenti fino all'ultimo momento,prima di salire sull'aereo, ma una volta arrivata ho capito veramente di essere stata fortunata ad avere avuto l'opportunità di intraprendere questo fantastico viaggio.

La prima settimana l'ho trascorsa nella casa di questa coppia di signori, Torsten e Inger, persone gentilissime e molto accoglienti che, oltre a me, hanno ospitato anche una ragazza polacca. Durante questa settimana abbiamo girato un po' nei dintorni di Ängelholm, il paese dove abitavamo, e abbiamo anche visitato la Danimarca (a venti minuti di traghetto dalla Svezia).

Le ultime due settimane invece sono stata nel Lion's Camp a Vemmentorp, vicino ad un lago pieno di vegetazione e con un sentiero che lo percorre lungo tutto il perimetro. Queste due settimane sono state tra le piu emozionanti che abbia mai trascorso: i primi due o tre giorni tutti noi ragazzi abbiamo lasciato il tempo per conoscerci ma dopo quelli...siamo diventati una vera e propria famiglia condividendo ogni attività e ogni spazio. Avevamo un programma definito per ogni giorno: visita al riciclo della plastica, educazione contro lo spreco dell'acqua, corsa con i go-kart o partite a golf e tante altre attività divertenti come ad esempio andare in canoa al lago. Alcuni giorni rimanevamo al campo perchè non avevamo programmi o perchè dovevamo pulire i dormitori. Stare ogni giorno a contatto con persone che avevano all'incirca la mia stessa età e che mi accettavano per come sono senza pregiudizi e preoccupazioni, mi ha fatto crescere molto...e imparare meglio l'inglese e capire che è una lingua più importante di quanto si possa pensare.

Non dimenticherò mai ogni singola persona che ho conosciuto durante questa esperienza; anche gli amministratori del campo rimarranno impressi nella mia mente perchè anche loro erano persone deliziose e sempre disponibili per qualunque bisogno. Auguro a chiunque di avere la mia stessa fortuna e di conoscere una famiglia che non avrebbe mai pensato di avere e di rimanere in contatto con le persone che la compongono per rivedersi nei diversi Paesi del mondo e rivivere nuove esperienze.