Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

12 / 7 – Dopo 8 ore di viaggio sono arrivato a Vienna e ho conosciuto la famiglia: sono delle persone molto gentili e disponibili e Margareta mi ha detto il programma per i giorni successivi. Non vedo l'ora!

13 / 7 – Alle 10 arriva a casa un altro ospite, un ragazzo inglese (questo però non è qui con il Lions Club) e con lui, Margareta e suo marito sono andato allo SchloßSchönbrunn (il giardino pubblico che una volta era il giardino della reggia imperiale estiva).

14 / 7 – Oggi abbiamo fatto un giro per il centro e visitato la cattedrale di Vienna (Stephansdom), a Stephansplaz.

15 / 7 – Prima di pranzo, abbiamo visitato un negozio di Julius Meinl e la zona commerciale di Vienna.

16 / 7 – Abbiamo visitato il quartiere ebraico e alcune chiese storiche, avevano degli stili completamente diversi: questo fa capire la quantità di culture cche hanno vissuto e vivono ancora a Vienna.

17 / 7 – Mi sono incontrato con due ragazze del camp, con loro e le persone che le ospitavano abbiamo visitato il centro per un po' di shopping.

18 / 7 – Oggi mi riposo e preparo le valigie per domani.

19 / 7 – Arrivato al camp mi sono sistemato e mi sono presentato ad altri ragazzi, sono tutti molto gentili e disponibili! Dopo cena abbiamo parlato dei nostri Paesi e, con altri 5 ragazzi ho giocato a biliardino.

20 / 7 – La mattina abbiamo fatto dei giochi per imparare i nomi degli altri ragazzi, dopodiché siamo andati in giro per Eisenstadt, in modo da avere dei riferimenti se la sera vogliamo uscire. Dopo pranzo, siamo andati in piscina e la sera ci siamo goduti una spettacolare tempesta di fulmini.

21 / 7 – Oggi siamo andati in bici sulla riva del Neusiedlersee e abbiamo passato il pomeriggio sulla spiaggia del lago, dopodichè abbiamo preso un traghetto che ci ha portato sull'altra sponda del lago, dove l'autobus ci aspettava per portarci fino al camp.

22 / 7 – La mattina abbiamo girato il centro di Vienna e abbiamo visto gli edifici più famosi, nel pomeriggio mi sono accordato con altri ragazzi e abbiamo visitato la galleria d'arte.

23 / 7 – Dalla mattina fino alle 15 abbiamo fatto rafting: è stato bellissimo!

24 / 7 – Oggi abbiamo visitato il parlamento, a Vienna dopodiché abbiamo passato del tempo libero in città, che abbiamo usato per fare shopping (anche se nel caso mio e di un altro ragazzo era solo guardare i prezzi della merce e andarcene) e per visitare il museo di storia naturale.

25 / 7 – Purtroppo pioveva troppo per andare con le barche a vela, perciò abbiamo passato la giornata a lavorare per la presentazione delle nazioni, dopodiché ho invitato le persone con cui sono andato in giro di più negli ultimi giorni in camera mia per guardare qualche video e mangiare le fragole e la panna montata che uno di loro aveva comprato il giorno prima.

26 / 7 – Dalla mattina al tardo pomeriggio eravamo sul monte Schneeberg, del quale abbiamo raggiunto la vetta a piedi. È stato faticoso, ma la vista ne valeva la pena!

27 / 7 – Oggi avevamo voglia di andare in piscina, ma la pioggia ha rovinato qualsiasi programma.

28 / 7 – La mattina e metà pomeriggio siamo stati ad un campo da golf, mentre per il resto del tempo siamo andati in piscina, dove l'acqua era sorprendentemente piacevole, nonostante la pioggia di qualche ora prima.

29 / 7 – Dopo colazione abbiamo visitato un museo sui fossili ritrovati nella zona e nel pomeriggio abbiamo partecipato al “Draisine ride” (che consiste nel muoversi su una rotaia usando come mezzo un carrello con delle bici ai lati, le quali fanno muovere le ruote), e abbiamo visitato una scuola-museo (una vecchia scuola utilizzata come museo per illustrare come erano le prime scuole elementari, ai tempi dell'impero). Dopo cena abbiamo festeggiato il compleanno di 3 ragazze con un party nel piano interrato del ristorante dove abbiamo cenato.

30 / 7 – Oggi Isi, il responsabile del camp, ci ha dovuto lasciare per andare a Berlino. Eravamo tutti tristi, ma avevamo già altri programmi, perciò abbiamo dovuto salutarci in pochi minuti, altrimenti avremmo fatto tardi per la nostra meta: il Monastero di Melk.

31 / 7 – Abbiamo avuto del tempo libero a Vienna, la mattina (usato per shopping)e nel pomeriggio abbiamo visitato alcune stanze della reggia estiva imperiale.

01 / 8 – La mattina abbiamo visitato lo Schloss hof, e nel pomeriggio ci siamo dedicati alla preparazione delle valigie. La sera, dopo cena, abbiamo firmato le magliette di tutti i partecipanti al camp e abbiamo salutato alcuni ragazzi che son dovuti andare in aeroporto presto la mattina seguente e quindi non avremmo avuto modo di salutarli.

02 / 8 – Il triste giorno delle partenze è arrivato... Alcuni speravano non arrivasse più. Molti sono tristi e commossi durante il nostro ultimo congedo.

Spero di poter avere ancora un' esperienza simile, dato che permette di conoscere molte persone da Paesi differenti e scoprire cose nuove su diverse culture, e poi si incontrano nuovi amici!