Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest’estate, dall’8 al 29 luglio, ho partecipato per la prima volta agli scambi giovanili Lions.
Sono stato via per tre magnifiche settimane: la prima passata in famiglia e le altre due nel camp. Sono stato a casa di una ragazza gentilissima a Villach in Austria e abbiamo trascorso le giornate tra gite in montagna, al lago, in bicicletta.
Ho visitato le città principali della Carinzia, regione dove mi trovavo, e passato un sacco di tempo a contatto con la natura.
Nelle due settimane successive ho vissuto una delle esperienze più belle della mia vita. A Dobbiaco, dove si è svolto il camp, eravamo 27 ragazzi e ragazze provenienti da nazioni completamente diverse tra loro.
Ci siamo avvicinati subito, grazie anche agli organizzatori gentilissimi e sempre con noi a ridere e scherzare, dalla prima sera è stato tutto in discesa. Ogni giorno abbiamo vissuto attività diverse e interessanti – andare sull’altalena gigante, guardare l’alba e il sole sorgere dalla cima delle montagne, andare sul Fun bob.

Non abbiamo mai fatto niente di banale, dalla giornata dedicata all’arte, alle gite a Venezia e Innsbruck.
Quello che ha caratterizzato questa esperienza sono le persone che ho incontrato e soprattutto gli amici fantastici che ho trovato, con cui sono ancora in contatto.
Sono estremamente felice di aver potuto vivere quest’esperienza e aver avuto l’opportunità di partecipare agli scambi giovanili.
Se in futuro mi capitasse di avere di nuovo un’occasione simile sono certo la rifarei sicuramente. 

 Santiago1