Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest’estate ho avuto l’opportunità di passare 3 settimane in germania a Kassel, una cittadina molto bella e piena di aree verdi. Ho passato una settimana in famiglia, nella quale mi sono trovata totalmente a mio agio, e tutti i componenti sono stati molto disponibili con me. Sono stata veramente fortunata a trovare una famiglia così disponibile e piena di affetto, che mi ha fatto conoscere meglio la città e altre zone della Germania.
Dopo questa settimana ho trascorso le rimanenti settimane in un campo con altri 18 ragazzi provenienti da 10 nazioni diverse.
Sono stati giorni bellissimi, nei quali ho conosciuto persone fantastiche e culture dierenti dalla mia; ho avuto l’opportunità di confrontarmi con ragazzi della mia età e non, che mi hanno saputo aprire il cuore e la mente. Oltre ai ragazzi devo ringraziare tutti i collaboratori dei Lions che ci hanno accompagnato ovunque e con i quali abbiamo potuto legare un rapporto più stretto.

Il programma è stato vario e accattivante, ho partecipato a diverse attività, da quelle sportive a quelle culturali, alla possibilità di girare per la città nel tempo libero. Il campo è stato organizzato molto bene e mi sono sentita a casa anche se a km di distanza da casa mia.
Il bilancio della mia esperienza è totalmente positivo, e lo consiglio vivamente. L’opportunità più grande è quella di conoscere ragazzi di diverse nazionalità con i quali puoi rimanere in contatto anche dopo l’esperienza, e con cui hai creato un mini capitolo della tua vita che rimarrà per sempre nel tuo cuore.
Grazie ancora a Lions per l’opportunità.