Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Tu chiamale se vuoi ... emozioni

                               
I ragazzi stranieri che hanno dato vita ai vari Campi per la Gioventù Lions sono tornati alle proprie case con un bagaglio incredibile di ricordi
Ugualmente i ragazzi italiani che sono andati per il mondo a rappresentare i Lions Italiani sono tornati alle proprie famiglie desiderosi di condividere le esperienze fatte nelle settimane trascorse all'estero.
Di seguito le loro testimonianze.
Utilizzando il "Cerca tra i report" dal link "Report" si possono selezionare anche quelle degli anni scorsi.

Quest’estate, grazie ai Lions ho avuto la possibilità di partecipare a uno scambio in Malesia. Il 4 agosto sono arrivata a Kuala Lumpur dove mi stava aspettando la mia prima famiglia ospitante.
Fin da subito si è dimostrata cordiale, disponibile e mi ha fatto sentire parte della famiglia.
Ho festeggiato il mio compleanno con loro, mi hanno organizzato una settimana piena di festeggiamenti, abbiamo mangiato anche la torta. Il 12 agosto ho cambiato host family.

Quest'estate, grazie ai Lions ho avuto la possibilità di partecipare a uno scambio in Malesia.
Nonostante alcune inconvenienze causate dalla celiachia, il 14 luglio sono partita per Kuala Lumpur, la capitale, dov'è venuta a prendermi la mia prima famiglia ospitante, che fin da subito sì è dimostrata molto cordiale e disponibile.

Grazie al progetto Youth Exchange Camp ho avuto la possibilità di trascorrere tre settimane in Malesia. Più precisamente, durante la prima e la terza settimana ho soggiornato in una famiglia malesiana di etnia cinese, la famiglia Bong, di Raub, una città di quasi 92.000 abitanti.

Continua su pdf

Con mille aspettative sono partita il 19 luglio 2019 dall'aeroporto di Milano Malpensa con un volo verso la meravigliosa Malesia.
Quello è stato l'inizio dell'esperienza più indimenticabile e fantastica della mia vita!
Dopo due voli di 6 ore l'uno e uno scalo a Dubai, arrivo all' aeroporto di Kuala Lumpur la capitale e lì vengo accolta dalle mie due host sisters: Sharon ed Alexandra accompagnate da un signore, membro dei Lions, che poi ci avrebbe portato in giro per tutto il mio soggiorno lì , la referente malese per gli scambi Lions ed altri due ragazzi giapponesi che avrebbero frequentato il campus con me.
Non avrei potuto immaginare accoglienza migliore, mi hanno tutti accolto come se mi conoscessero da una vita, mi hanno fatto sentire a mio agio e fin da subito le mie host sisters mi hanno trattato come se fossi una di loro.