Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia esperienza con i Lions si è appena conclusa e mi rimarrà sempre nel cuore per l’intensità delle emozioni che ho provato. 
Ho condiviso momenti culturali importanti e ho visitato luoghi inaccessibili ad altri… 
La compagnia dei miei coetanei è stata ottima ma la differenza l’ha fatta la sig. Frauke Koch che ci ha coccolati come dei figli. 
Grazie a lei il viaggio è stato dinamico e altamente culturale, offrendoci proposte al di sopra delle nostre aspettative.  Abbiamo visitato musei, aziende, edifici storici, ristoranti e abbiamo svolto attività sportive originali in luoghi incontaminati. 
Condividere un mese con persone straniere mi ha arricchito profondamente conoscendo i loro usi e costumi  e apprezzando culture diverse dalla mia.
La famiglia ospitante è stata molto accogliente. Pur essendo molto numerosa ci ha introdotto con gioia nella loro quotidianità. Abbiamo vissuto due settimane intense e mai mi sono sentito un estraneo legando fin da subito con tutti e creando delle amicizie forti e vere. 
Mi sento onorato di aver avuto la possibilità di partecipare al programma “YCE”, grazie al quale ho anche migliorato notevolmente la conoscenza della lingua inglese. 
Spero non sia un addio ma solo un arrivederci. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza.