Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest’anno sono stato in Georgia (GE) dal 20/07/2017 al 07/08/2017 situata nell’Europa dell’Est, divisa a Nord dalla Russia tramite le montagne del caucaso, e confina a Sud-Est con Armenia ed Azerbaijan e a Sud con la Turchia.
Ho richiesto il campo in Georgia per incontrare una ragazza che avevo precedentemente ospitato, devo dire che ci sono riuscito e ho trascorso gli ultimi due giorni a casa sua, però andando lì ho scoperto che la Georgia è un paese molto simile all’Italia, ovvero, famoso per la sua storia, i suoi innumerevoli vini e cibo molto particolare.

Lì mi sono sentito a casa ed anche nei dieci giorni di campo i team-leader hanno sempre accolto le nostre richieste per rendere il nostro soggiorno sempre migliore e si è creato un rapporto straordinario tra campers e anche con i team-leader stessi.
In totale ho trascorso ventuno giorni: dieci di campo e il resto in host-family, abbiamo visitato durante il campo la maggior parte delle città con attrazioni turistiche e sono stato in host-family nella capitale (Tbilisi) e nella seconda città più importante (Batumi) situate rispettivamente a Nord e a Ovest della nazione, la seconda era bagnata dal Mar Nero.+


Durante il campo ci siamo divertiti a costruire una mini diga su un torrente che passava per il campo e l’abbiamo chiamata ICE-POOL dato che lì l’acqua era praticamente a 2° C durante tutta la giornata. Per il resto abbiamo passato i giorni del campo facendo escursioni, giochi, feste e attività interattive.
La Georgia è un paese di persone calorose anche se in quei giorni si respirava aria ostica a causa della Russia che stava invadendo la Georgia sulla catena caucasica, non è mai sfociata in guerra vera e propria, ma, non era così tranquillo essere lì.
Invito tutti voi a partecipare a quel campo e vi assicuro che vi divertirete.

Diego5