Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ciao a tutti! Mi chiamo Carlina Vitagliano, ho sedici anni, vivo a Firenze e quest’estate ho passato un mese negli Stati Uniti in una famiglia Lions.
La famiglia che mi ha ospitata vive in Idaho, uno stato che non avevo mai sentito nominare e perciò ho voluto visitare; i due signori che mi hanno ospitata vivono soli e hanno nipoti della mia età circa.
Qualcuno di voi potrà pensare che sia stata una noia mortale vivere un mese con due “nonni”, ebbene vi sbagliate!

Non ho mai fatto in vita mia un’esperienza più bella, una settimana dopo che sono arrivata mi ha raggiunto una ragazza del Veneto che non conoscevo e siamo diventate come sorelle ci siamo divertite come pazze anche se lei ha due anni più di me. Probabilmente mi verrà a trovare appena avremo un po’ di tempo libero, ci sentiamo ogni settimana più o meno e mi manca da morire. Con lei ho vissuto un mese fantastico in una realtà totalmente diversa, eppure ora so che se volessi tornare in Idaho, in qualunque momento della mia vita, avrei una famiglia lì ad attendermi! Mi hanno fatto sentire come a casa mia, siamo andati alle fiere, al rodeo, e con i loro nipoti siamo andati all’acqua park, al luna park, a fare shopping e abbiamo passato una settimana magnifica in campeggio al lago.
Questa settimana è stata forse l’esperienza più bella, abbiamo conosciuto un’altra famiglia americana che aveva figli sia della nostra età sia più piccoli, mi sono fatta un sacco di amici e mi tengo ancora in contatto con questa famiglia; abbiamo assaggiato un sacco di cose nuove e abbiamo passato le serate intorno al falò a guardare le stelle, abbiamo fatto anche il bagno a mezzanotte e abbiamo dormito in tenda!!
Appena tornate dal campeggio siamo andate per due giorni a fare rafting con un altro membro lions, anche quella è stata un’esperienza formidabile! Per non parlare del bellissimo soggiorno di tre giorni a casa della ragazza Lions che si occupa degli scambi in Idaho, abbiamo fatto una gita in bicicletta in giro per la capitale con lei e la sua famiglia, siamo andati allo zoo e al discovery center, siamo andati a visitare i laghi più importanti facendo un picnic e abbiamo visto la Valle del Sole.
Insomma, non c’è stato un solo giorno in cui mi sono annoiata o che abbia avuto nostalgia dell’Italia, perché ogni persona che ho incontrato mi ha fatto sentire accettata per quello che ero. Non dimenticherò mai le risate, la dolcezza e il divertimento che questa esperienza mi ha portato. Vi consiglio vivamente di provare un’esperienza del genere, perché sono sicura che non ve ne pentirete!