Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ho partecipato alla selezione per il programma di scambio giovanile del Lions Club per la mia grande passione per il viaggio e la curiosità di conoscere altre culture. Quando ho scoperto che sarei andata in Georgia non sapevo cosa aspettarmi, ma ero molto entusiasta in quanto era un'occasione per poter vedere un Paese extraeuropeo che non è tra le classiche mete turistiche. 
Appena arrivata lì sono stata rapita dalla magia della capitale, Tbilisi: già dal primo giro in macchina, andando a casa dall'aeroporto, mi ha sorpresa la maestosità dei grandi palazzi, illuminati in maniera sapiente, che spiccano nel cuore della notte. 
Con la prima famiglia ho soggiornato nella loro casa estiva a Mukhatskaro, una località di montagna non lontana dalla città. Insieme abbiamo potuto visitare molti monumenti simbolo, musei nella capitale, ma anche nei suoi dintorni: mi ha colpito molto la grande presenza di chiese che si possono scovare tra le vie della città o arroccate su una collina, ma comunque danno l'impressione di entrare in una bolla, dove l'unica cosa importante è il culto.

Continua su