Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quando sono partita per l'Australia ero piena di energia e voglia di scoprire cose nuove; specialmente perché ho dovuto posticipare di una settimana la mia partenza a causa di problemi scolastici.
Sono arrivata il 09/07/2016 all'aeroporto  di Sunshine Coast e la mia prima host family mi stava gia aspettando.
La mia prima famiglia mi ha fatto visitare l'Australian Zoo e una mattina mi ha portata a cavalcare sulla Rainbow beach.
Purtroppo, a parte queste due visite , il resto del tempo che ho trascorso con questa famiglia era impiegato facendo da baby-sitter ai figli. Dopo una settimana ho contattato i responsabili Lions che prontamente mi hanno fatto cambiare famiglia.
La seconda famiglia era fantastica, abbiamo legato molto. Grazie a questo trasferimento ho potuto visitare Brisbane, la spiaggia di Readcliff, la famosa Gold Coast, l'isola di Tangalooma e poiché sono interessata a studiare all'estero, la mia famiglia mi ha portata alle università di Brisbane per permettermi di informarmi sull'istruzione australiana.
Dal 23/07 al 31/07 sono stata nel Camp Krokodile, situato a Currumundi-Sunshine Coast.
Il camp é stato fantastico! I volontari erano estremamente gentili e cordiali e ci hanno permesso di svolgere moltissime attività super divertenti e costruttive.
Nel camp ho legato molto con persone di diverse nazionalità, con le quali sto pianificando un nuovo viaggio a settembre!
Sebbene ho riscontrato dei problemi iniziali, sono orgogliosa di dire che la mia esperienza australiana é stata un successo da 100 e lode! 
La consiglio vivamente a tutti i Leo perché di permette di metterti in gioco rispetto a un nuovo continente, nuove tradizioni e culture, religioni.. è un'esperienza che ti fa crescere a capire che il Lions Club é davvero internazionale. 
Quest'anno oltre ad essere presidente Leo, ho il piacere di essere responsabile per gli scambi giovanili Leo e non vedo l'ora di incoraggiare altri Leo nel partecipare a questo progetto.
Concludendo, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno permesso di partire per l'avventura più bella ed entusiasmante della mia vita.