Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Dire esperienza  positiva è riduttivo. Le due settimane passate in Tunisia sono state interessanti, divertenti e indimenticabili.
Ho trascorso la prima settimana in una famiglia a Sfax: il padre fa parte del club Lions di Sfax e il figlio dei Leo di Sfax, incaricati per la stagione 2010 di organizzare il campus a Bizerta.
In queste settimane ho quindi partecipato a attività organizzate dai giovani Leo che hanno saputo impegnare il nostro tempo senza mai annoiarci. La famiglia che mi ha ospitato si è dimostrata molto gentile e disponibile e tra di noi si è instaurato un rapporto che continua anche dopo il mio ritorno.
La seconda settimana l’ho trascorsa nel campus a Bizerta. La cosa più interessante è stato condividere queste giornate con ragazzi provenienti da tutto il mondo: in una sola settimana siamo diventati tutti amici e ancora adesso continuiamo a sentirci via mail e su facebook parlando della Tunisia come un’esperienza indimenticabile.

E’ stato divertente imparare alcune parole in coreano, turco, spagnolo ecc…ed è stato un ottima opportunità per migliorare il mio inglese e francese. L’unica cosa negativa del campus è stata una leggera disorganizzazione per quanto riguarda il programma settimanale che veniva cambiato ogni giorno. Ma nonostante questo il nostro tempo è stato sempre impegnato e abbiamo visitato luoghi diversi e svolto un sacco di attività.
Queste 2 settimane mi hanno lasciato veramente il segno e mi hanno preparata a ospitare una ragazza a casa mia la settimana seguente: consapevole del trattamento che avevo ricevuto dalla famiglia tunisina ho cercato di essere altrettanto ospitale e disponibile. Spero che per Wendy(la ragazza californiana che ho ospitato) il tempo trascorso insieme sia stato piacevole e divertente come lo è stato per me. Ho cercato di organizzare al meglio il tempo che avevamo a disposizione con attività per lei “nuove”.
Spero di poter partecipare di nuovo al programma di Scambi Giovanili il prossimo anno.