Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quando decisi di accettare la Malesia non avevo la minima idea di cosa mi stesse aspettando dallʼaltra parte del mondo e non è semplice trovare le parole per descrivere il mese appena passato. Nessuna parola può rendere realmente lʼidea di quello che ho avuto lʼopportunità di vivere.
La Malesia è stata una sorpresa, un posto in cui divertimento e la meditazione si uniscono perfettamente.
Se hai voglia di divertirti troverai a qualsiasi ora un locale aperto in cui cantare a squarciagola con i tuoi nuovi amici. Troverai sempre qualche street food aperto per saziare la tua fame delle 3 di notte o un bizzarro festival cinese che sembrerà non finire mai.
Una vita che non si basa solo sul lavoro, ma che riesce a trovare il giusto spazio per i doveri senza rinunciare a niente.
Una vita che può sembrare così frenetica ma vi assicuro che in questo posto, è semplicissimo “staccare la spina”, perdersi in qualche foresta o scalare una mont#gna per ritrovare la pace con se stessi o rendersi conto di non averla mai avuta.


Ho sempre pensato di conoscere abbastanza di me stessa, ma quando mi sono ritrovata per la prima volta in cima alla montagna più alta dello stato di Johor ho capito che non era così. “Breathe and think about you, think about positive things” queste furono le parole della mia madre ospitante davanti al più bel tramonto che abbia mai visto. Un posto in cui il caos della città scompare e sei solo tu, i tuoi pensieri e le tue emozioni e non puoi fare altro che ascoltarti e renderti conto che non lo hai mai fatto. 
Voglio ringraziare infinitamente le mie famiglie ospitanti per avermi fatto vivere queste emozioni. 
Sto tornando a casa con una consapevolezza di me stessa mai avuta prima dʼora, con una valigia piena di ricordi che non dimenticherò mai. 
È davvero difficile trovare le parole giuste per spiegarvi tutto quello che è appena passato.
Per capirlo bisogna solo viverlo ed io auguro a tutti di farlo.