Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La prima volta che ho sentito il nome Nuova Caledonia avevo solo una vaga idea di dove potesse trovarsi, ma ho accettato subito di partire e non me ne sono pentita! 
Certo, i quasi due giorni di viaggio non sono certo una passeggiata ma io e Rachele siamo state accolte dai vari Lions Club nel migliore dei modi.
Sicuramente, il legame più forte si è instaurato con le famiglie di Noumea con cui siamo rimaste due settimane e con cui mantengo tuttora i contatti e con la mitica Odette, che ha organizzato per noi giornate di ogni genere: la passeggiata a cavallo, l'uscita delle balene, le visite ai musei della città, alla barriera corallina...

Certamente il tempo non ci è stato molto amico perché è piovuto un sacco, ma per essere inverno era niente male!Purtroppo per me, questa sarà l'unica e ultima esperienza con questi scambi internazionali ma la porterò sicuramente sempre nel cuore.